Endosphere, il massaggio che cura la cellulite
Combattere la cellulite è una missione per moltissime donne, infatti si tratta di una patologia talmente diffusa da interessare circa diciotto milioni di italiane. Per combatterla con la Medicina Estetica bisogna agire su più fronti a cui associare delle sane abitudini alimentari e motorie.
Tra i trattamenti anticellulite efficaci il dr. Raniero Facchini ha scelto di parlare di Endosphere, un macchinario che si avvale di una particolare azione massaggiante che agisce su cellulite e non solo.
In Breve
- Il dr. Raniero Facchini esegue trattamenti anticellulite con Endosphere a Ostia (RM)
- Che cos’è la cellulite: un insieme di patologie combinate
- Come combattere la cellulite: agendo su più fronti con trattamenti mirati
- In che modo Endosphere drena i liquidi e rassoda i tessuti: con microvibrazione compressiva
- Endosphere rassoda il viso, attenua le rughe ed esegue molte altre azioni
Che cos’è la cellulite
La cellulite è una patologia molto complessa, in realtà si tratta di più patologie combinate. Per trattarla bisogna agire su più compartimenti: sull’insufficienza vascolare, sulla fibrosi cutanea, su un edema quindi un imbibimento del derma o ristagno idrico e su un’atonia muscolare.
Se queste condizioni persistono per molti anni, si forma l’antiestetica “buccia d’arancia”. I buchi dovuti alla fibrosi in medicina si chiamano macronoduli. mentre quelli più piccoli tipici della buccia d’arancia sono i micronoduli.
Come combattere la cellulite
Un unico trattamento non serve, bisogna ricorrere a più azioni complementari. Attualmente sul mercato abbiamo un macchinario apparentemente semplice dal punto di vista della costruzione ma estremamente efficace. Si tratta della Microvibrazione Compressiva o Endosphere. Questo si avvale di un manipolo dotato di sfere che esercitano una compressione dei tessuti dal basso verso l’alto e di una vibrazione. La vibrazione è utilizzata da molti anni in medicina estetica per risolvere l’atonia muscolare ed in questo caso è molto utile nel risvegliare e rassodare i tessuti. Endosphere agisce sul ristagno idrico e sul tono muscolare con un unico macchinario.
Il risultato è già visibile subito dopo il trattamento ma si consigliano almeno dieci sedute per un risultato ottimale che duri circa un anno.
Trattamento antirughe non invasivo
Il trattamento di Microvibrazione Compressiva Endosphere può interessare anche il viso o altre aree che necessitano di tonificazione e di stimolare collagene ed elastina. Sebbene l’azione di tonificazione appaia immediatamente, è a quattro settimane dalla prima applicazione che la pelle risulta più turgida e compatta. È un trattamento antirughe non invasivo, anzi piacevole grazie all’azione massaggiante esercitata dal manipolo.
Endosphere: più azioni per un macchinario unico
Endosphere può essere impiegato su tutto il corpo grazie alla dotazione di manipoli differenti. Tra le azioni svolte dal macchinario, le più importanti sono
- Azione Vascolarizzante: compressione e vibrazione agiscono sul microcircolo
- Azione Antalgica: i tessuti vengono ossigenati con conseguente riduzione del dolore
- Azione Drenante: agisce sul sistema linfatico eliminando i liquidi in eccesso
- Azione Ristrutturante: i compartimenti adiposi si disgregano e riorganizzano
- Azione Muscolare: migliora il tono muscolare grazie alla stimolazione delle vibrazioni