Studio Regina Maria Pia | Trattamenti Laser/PRP
2173
page-template-default,page,page-id-2173,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
title

Trattamenti Laser/PRP

   
I trattamenti biorivitalizzanti Laser/PRP MonnaLisa Touch® favoriscono il ringiovanimento vaginale (da non confondersi con i trattamenti di tipo estetico) basandosi su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato, realizzato appositamente per questo tipo di applicazione medica.

Qual’è l’età consigliata per i trattamenti?

Con la menopausa (fisiologica o indotta) possono comparire i disturbi comunemente collegati all’atrofia vaginale. Agendo con delicatezza sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola la produzione di collagene, migliora la funzionalità dell’area trattata e ne ristabilisce la corretta irrorazione.

Procedure

La procedura laser-assistita è mini-invasiva e viene eseguita in uno studio medico, ambulatorialmente o in day-hospital; non prevede né incisioni, né punti di sutura, e non necessita di più di un’ora di tempo per singola seduta.

Il trattamento non richiede di norma nessuna anestesia, tuttavia se una paziente lo desidera può essere comunque utilizzato un anestetico in crema.

I risultati sono evidenti già dopo la prima seduta; normalmente si consiglia di effettuare un ciclo completo di 4-5 sedute a intervalli di 45-60 giorni. Il numero di sedute può tuttavia cambiare a seconda del livello di atrofia vaginale da trattare. Solo il tuo ginecologo di fiducia, dopo un’accurata visita, potrà valutare e consigliarti il piano terapeutico più indicato.

Come sarà la fase post trattamento?

I rischi per le pazienti trattate con MonnaLisa Touch® sono minimi: la maggior parte delle donne riferisce solo di effetti collaterali transitori, di leggeri arrossamenti o lievi gonfiori: piccoli fastidi non allarmanti immediatamente successivi alla seduta, che solitamente si risolvono con un giornata o due di riposo. È possibile che durante il processo di guarigione sia consigliato di evitare di sollevare pesi o di rinunciare momentaneamente ad alcune attività come il bagno caldo in vasca e l’esercizio fisico.

IN BREVE

icon-clock-o Durata intervento 1 ora per ogni seduta
icon-flask Tipo di anestesia Nessuna anestesia ma può essere utilizzato un anestetico in crema
icon-home Dimissioni Regime di Day-Hospital

+39 06 56 30 4297

Si riceve per appuntamento.

Più informazioni?

Nome *

Cognome *

Telefono

Email*

Oggetto

Messaggio

Accetto termini privacy*

Inserire il codice *

 
captcha