Studio Regina Maria Pia | Lipofilling del seno
2138
page-template-default,page,page-id-2138,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
title

Lipofilling del seno

   
Il lipofilling del seno è un intervento estetico di riempimento, che prevede la reiniezione di grasso autologo (cioè proveniente dallo stesso soggetto) purificato, all’interno del seno. Il grasso è prelevato a livello di regioni corporee in cui il tessuto adiposo è abbondante o in eccesso. Nella chirurgia estetica della mammella l’infiltrazione di grasso autologo trova ampie applicazioni: piccole mastoplastiche additive, correzioni di asimmetrie mammarie, correzioni da difetti di ricostruzione con protesi, aumento di spessore dei tessuti molli sopra la protesi, contratture capsulari e deformità del seno tuberoso. Questa tecnica è indicata per molteplici aspetti in quanto è priva di esiti cicatriziali, otteniamo un risultato naturale e inoltre è consigliata per quelle pazienti che rifiutano o sono intolleranti alla presenza di un corpo estraneo all’interno del proprio organismo.

Qual’è l’età consigliata per l’intervento?

Non esistono limiti di età per sottoporsi al lipofilling.

Prescrizioni prima dell’intervento

Al fine di escludere preesistenti patologie del paziente si consiglia di eseguire, oltre gli esami di routine per tutti gli interventi chirurgici (emocromo, assetto coagulativo ed ECG), il seguente esame: Ecografia o mammografia del seno. Si raccomanda al paziente il divieto assoluto all’assunzione di qualsiasi farmaco anticoagulante (aspirina, vitamina C in quantità eccessiva, anticoncezionali, ecc) nei 10 giorni precedenti all’intervento.

Valutazione pre-operatoria

La visita preoperatoria ha la finalità di valutare la situazione clinica e concordare con il paziente le aree da trattare e il volume desiderato del seno oltre che individuare le aree di prelievo di tessuto adiposo in eccesso. È bene ricordare che questa tecnica consente modesti incrementi di volume pertanto è riservata a seni lievemente svuotati o a piccoli incrementi di volume.

Come sarà la fase post operatoria?

Il post operatorio del lipofilling è generalmente rapido e indolore caratterizzato da lievi edemi e pochi ematomi che se presenti scompaiono dopo circa 7 giorni dall’intervento. Si consiglia riposo per 12 ore con completa ripresa della vita normale sin dal secondo giorno.

IN BREVE

icon-clock-o Durata intervento Da 30 minuti a 2 ore (in variazione dalla quantità di grasso da reiniettare e dal numero di distretti da trattare)
icon-flask Tipo di anestesia Anestesia locale pura o con sedazione
icon-folder-open Diagnostica Esami ematochimici
Elettrocardiogramma refertato
Ecografia o mammografia del seno
icon-home Dimissioni Regime di day-hospital

+39 06 56 30 4297

Si riceve per appuntamento.

Più informazioni?

Nome *

Cognome *

Telefono

Email*

Oggetto

Messaggio

Accetto termini privacy*

Inserire il codice *

 
captcha