Studio Regina Maria Pia | Labioplastica
2169
page-template-default,page,page-id-2169,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
title

Labioplastica

   

La Labioplastica è la riduzione e/o rimodellamento delle piccole labbra vaginali laddove siano rilassate, aumentate di volume oppure asimmetriche.
Tale condizione può essere congenita oppure peggiorare con l’invecchiamento. L’ipertrofia delle piccole labbra può causare disagio fisico (es. lo sfregamento durante le attività sportive) oppure psicologico e nei casi più gravi, durante i rapporti sessuali, durante attività sportive ecc. crea lacerazioni e/o infezioni.
Un intervento di labioplastica, elimina tutti questi sintomi migliorando notevolmente anche l’aspetto estetico e conseguentemente quello psicologico.

Qual’è l’età consigliata per l’intervento?

L’intervento di labioplastica è eseguibile a qualsiasi età. Viene più frequentemente richiesto dopo una gravidanza, per eccessiva lassità cutanea, ma può essere eseguito anche in pazienti giovani (dai 20 anni in su) per migliorare l’estetica di labbra troppo sottili o poco definite.

Prescrizioni prima dell’intervento

Prima e dopo l’operazione non assumete Aspirina o farmaci contenenti il medesimo principio attivo per due settimane circa (l’Aspirina e gli altri farmaci contenenti acido acetilsalicilico riducono la capacità di coagulazione del sangue e facilitano il sanguinamento), curate attentamente la vostra alimentazione, evitando alcool e grassi.

Come sarà la fase post operatoria?

La paziente può camminare e/o sedersi già alla fine della procedura. Sarà importante effettuare lavande ginecologiche al fine di mantenere una corretta igiene intima. I punti di sutura sono riassorbibili e scompaiono in 10/15 giorni.
L’attività sessuale può esere ripresa in 4-6 settimane
L’attività sportiva può essere ripresa in 3-4 settimane, mentre i rapporti sessuali non prima di 30 giorni.

IN BREVE

icon-clock-o Durata intervento Da 30 minuti a 1 ora
icon-flask Tipo di anestesia Anestesista locale con sedazione
icon-folder-open Diagnostica Esami ematochimici
Elettrocardiogramma
icon-home Dimissioni Regime di Day-Hospital

+39 06 56 30 4297

Si riceve per appuntamento.

Più informazioni?

Nome *

Cognome *

Telefono

Email*

Oggetto

Messaggio

Accetto termini privacy*

Inserire il codice *

 
captcha